Roma, inseguimento all’Eur: il video in viale Città d’Europa

Inseguimento Roma Eur viale Città d'Europa

Caos e sirene stanotte a Roma, a causa di un inseguimento lungo viale città d’Europa, nel quartiere Eur. Nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2024, intorno all’1:00, un’auto sospetta ha tentato la fuga tra le vetture parcheggiate, braccata da due pattuglie dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Roma. Il conducente dell’utilitaria bianca non ha rispettato l’alt dei militari tentato di sfuggire lungo viale dell’Oceano Indiano imboccando varie strade del quartiere Torrino contromano e mettendo in pericolo pedoni e automobilisti.

La fuga è proseguita lungo via della Grande Muraglia, dove ha anche speronato un’autoradio dei Carabinieri procedendo lungo viale Città d’Europa. Da lì, come si vede nei filmati diffusi sui social, mentre un’auto dei militari dell’Arma manteneva la distanza e seguiva attentamente ogni movimento, l’altra si è posizionata strategicamente eseguendo una retromarcia per anticipare la manovra del fuggitivo.

Il piano si è rivelato efficace: l’auto sospetta si è ritrovata accerchiata, bloccata davanti e dietro. Senza possibilità di ulteriori mosse, il conducente ha cercato di resistere, tentando di rimettere in moto l’auto per scappare, ma l’intervento dei Carabinieri ha messo fine all’inseguimento.

A quel punto, infatti, i militari dell’Arma sono intervenuti prontamente: hanno estratto il conducente dal veicolo e lo hanno bloccato per evitare ulteriori resistenze. L’operazione ha attirato l’attenzione dei residenti, svegliati dal rumore delle sirene e dai lampeggianti blu riflessi sulle facciate degli edifici.

I commenti social sull’inseguimento tra le strade del quartiere Eur: tra ironia e approvazione

Molti residenti sono rimasti affacciati alle finestre per cercare di capire cosa stesse succedendo, mentre altri hanno filmato la scena, immortalando l’azione in diretta e condividendo video e commenti sui social.

Alcuni di questi video sono stati pubblicati dall’account Instagram @welcome.to.roma. I filmati hanno raccolto una pioggia di commenti tra sarcasmo e sostegno all’azione dei carabinieri. “Ditemi che è il set di Don Matteo”, ha scritto un utente.