Roma, inseguimento per acchiappare i ‘topi d’appartamento’ a Ponte Milvio: presi, ma subito rilasciati
Roma, inseguimento dei ‘topi d’appartamento‘ a due passi da Ponte Milvio: presi, ma subito rilasciati: gli agenti di Polizia, durante un servizio di pattugliamento mirato al contrasto dei reati predatori, hanno intercettato due individui sospetti. L’episodio è iniziato in via Innocenzo XIII, dove i poliziotti hanno notato un’auto con a bordo due persone che manifestavano un comportamento circospetto. Questo atteggiamento ha subito insospettito gli agenti, spingendoli a seguire il veicolo per monitorarne i movimenti.
Roma, inseguimento dei ‘topi d’appartamento’ a Ponte Milvio
La sorveglianza si è protratta fino a via Portuense, dove i sospetti hanno fatto una sosta in via Belluzzo. Qui, i due uomini si sono diretti verso un edificio, probabilmente con l’intenzione di entrarvi per commettere un furto. Pochi minuti dopo, sono stati visti uscire di corsa dallo stabile, salire rapidamente sulla loro auto e darsi alla fuga. Gli agenti, pronti a intervenire, hanno subito dato inizio a un inseguimento che si è concluso in via Malatesta. Qui, grazie alla prontezza e alla determinazione degli agenti, i due sospetti sono stati raggiunti, bloccati e identificati.
Presi, ma subito rilasciati
Durante la perquisizione del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso nascosti nel vano luce di cortesia del sottotetto dell’abitacolo, confermando così i sospetti iniziali. Ma le indagini non si sono fermate qui. Successivamente, un ulteriore controllo è stato effettuato in un appartamento utilizzato dai due uomini, situato nella stessa via. In questo locale, la polizia ha scoperto vari monili in oro, la cui provenienza non è stata giustificata dai sospetti.
Hanno 33 e 35 anni, sono georgiani
A seguito di tutti gli accertamenti del caso, i due individui, risultati essere cittadini georgiani di 35 e 33 anni, sono stati denunciati a piede libero per tentato furto in appartamento e ricettazione. Ma subito rilasciati. Questo intervento rappresenta un ulteriore successo nella strategia di prevenzione e repressione dei reati predatori, dimostrando l’importanza di una vigilanza costante e di operazioni mirate nel contrasto alla criminalità.