Roma, inseguimento sull’Ostiense da Acilia a ponte Marconi: fermato 31enne, complice in fuga

controlli carabinieri notte

Non si è fermato all’alt dei carabinieri e, al contrario, si è dato alla fuga a tutta velocità su via Ostiense. Un posto di blocco si è trasformato in un movimentato inseguimento, culminato con l’arresto di un uomo di 31 anni, cittadino argentino, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto quando i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno intimato l’alt a un’auto sospetta. Il conducente, però, invece di fermarsi, ha premuto l’acceleratore, dando il via a una fuga che si è conclusa nei pressi del ponte Marconi, a Roma.

Borse rubate in auto

L’inseguimento si è concluso con l’arresto del conducente, mentre il passeggero è riuscito a fuggire a piedi ed è attualmente ricercato. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato diverse borse da donna vuote, ritenute di probabile provenienza furtiva.

Arresto convalidato

Il 31enne è stato condotto al Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato. Nel frattempo, le indagini proseguono per risalire al complice in fuga e verificare l’origine delle borse rinvenute.

L’episodio sottolinea ancora una volta la prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità sul territorio, intervenendo con rapidità anche in situazioni impreviste e complesse.

Inseguimento anche a San Basilio: 24nne si schianta contro auto in sosta

E quello avvenuto sulla via Ostiense non è stato l’unico inseguimento di ieri. A San Basilio, i Carabinieri hanno infatti intimato l’alt a un’auto che stava passando. Ma il conducente, 24 enne originario della Tunisia, non si è fermato al segnale dei militari. Anzi, accelerando, la vettura guidata dallo straniero è andata a sbattere un’auto in sosta. L’uomo è stato bloccato dai militari dopo aver tentato anche una breve fuga a piedi, inseguito dai carabinieri. A seguito di un controllo più approfondito è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e 500 euro in contanti.