Roma, insulti al tassista che si rifiuta di gonfiare la ricevuta

Le immagini diffuse da Welcome ti favelas - 4 k dell'episodio romano

Un episodio di ordinaria follia è avvenuto a Roma, dove una passeggera di un taxi ha insultato il conducente dopo che lui si è rifiutato di gonfiare la ricevuta per farle ottenere un rimborso più alto all’azienda per cui lavora. La scena è stata ripresa dalla dashcam del tassista ed è diventata subito virale sui social network sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas – 4 k.

La ‘signora’, insulta il tassista: “Gonfia la ricevuta”

“Mi può fare la ricevuta? Ma me la la puoi fare da 20?”, ha chiesto la donna al tassista, sperando di ottenere un documento fiscale con un importo maggiorato rispetto alla somma effettivamente pagata. Ma il conducente, un uomo evidentemente onesto, si è categoricamente rifiutato.

“Che ti cambia, scusa?”

Di fronte al “no” del tassista romano, la passeggera ha perso le staffe. “Che ti cambia, scusa?”, ha sbraitato. E il tassista, con calma, ha risposto: “A me niente“. La donna, ancora più furiosa, ha replicato: “Ti cambia che rimani str…o come sei. Frustrato”.

L’episodio, che è stato condiviso da migliaia, decine di persone sui social, ha scatenato una pioggia di commenti indignati contro la passeggera, che è stata definita “maleducata“, “arrogante” e “senza vergogna“.

In tanti hanno elogiato il tassista per la sua onestà e il suo sangue freddo di fronte alle provocazioni della donna. Il video è un triste esempio di come la maleducazione e la disonestà siano purtroppo ancora molto diffuse nella nostra società. C’è da sperare che questo episodio serva da monito per tutti coloro che pensano di poter ottenere ciò che vogliono con la prepotenza e l’arroganza.