Roma, inveisce contro medici e interrompe visite all’Umberto I: denunciato 38enne somalo

Roma

Inveisce contro medici e interrompe visite in ospedale, denunciato 38enne. E’ successo al pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma dove un uomo somalo, stanco di aspettare la sua visita medica per un mal di schiena, ha perso la pazienza e ha fatto irruzione nella sala dove si stava svolgendo la visita di un altro paziente. Durante l’irruzione, l’uomo ha iniziato a inveire contro i medici e il personale infermieristico, interrompendo così le attività mediche in corso.

Pronto intervento dei carabinieri

La situazione ha richiesto l’intervento dei carabinieri, che sono riusciti a bloccare l’uomo. Successivamente, il 38enne è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, un reato che prevede sanzioni per chi ostacola il regolare svolgimento delle attività pubbliche, in questo caso quelle sanitarie.

Ennesimo episodio che si verifica in un pronto soccorso

L’ennesimo episodio che si verifica in un ospedale che sottolinea le difficoltà e le tensioni che spesso emergono nei contesti di pronto soccorso, dove i tempi di attesa possono esasperare le persone già in condizioni di sofferenza fisica o emotiva