Roma, investe con lo scooter una bambina mentre va a scuola: grave anche il passeggero

polizia locale incidente

Stava attraversando la strada per andare a scuola, ma uno scooter l’ha investita prima di raggiungere l’altro marciapiede. E a ferirsi non è stata solo lei, una bambina di soli 11 anni, ma anche il passeggero del motoveicolo, sbalzato durante l’urto.

L’incidente è successo a Roma, in via Casal del Marmo all’altezza del civico 220, poco dopo le 7:30 di oggi, 8 novembre, a poca distanza dalla scuola Pablo Neruda.

Roma, 3 vigili travolti da un ubriaco mentre rilevano un incidente: 24enne perde una gamba, era appena stato assunto

L’incidente vicino alla scuola

La bambina stava attraversando la strada quando è stata travolta da un motoveicolo Honda Sh con a bordo due persone. “La macchina davanti alla mia ha rallentato e ha fatto passare – racconta una testimone – invece la moto che arrivava l’ha presa in pieno”.

Roma, travolti 3 vigili sulla Tiburtina: a investirli un carabiniere ubriaco

A causa dell’urto, il passeggero dello scooter è stato sbalzato dal mezzo, sbattendo a terra, ferendosi in modo serio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi.

Daniele Virgili, denunciato il carabiniere ubriaco: la raccolta fondi per aiutare il vigile investito

I soccorsi

La bambina è stata trasportata dai sanitari in codice giallo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Più serie, invece, le condizioni del passeggero dello scooter, portato al pronto soccorso del Policlinico Gemelli in codice rosso. Pesanti le ripercussioni sul traffico.