Roma, investe due ragazzi nel parcheggio della discoteca e viene pestato di botte: 3 feriti gravi

Notte da incubo lo scorso weekend a Roma, in zona Collina Fleming. Poco prima delle 4 del mattino, in via Alessandro Flemig, all’incrocio di via Pietro Lupi, un ragazzo alla guida di una Fiat Panda ha investito un gruppo di ventenni che si stava preparando a recuperare le proprie auto, nel parcheggio di una discoteca poco distante. In pochi istanti, la scena è degenerata. Due dei ragazzi sono stati presi in pieno e sono rimasti feriti gravemente, mentre gli altri, da quanto hanno raccontato i testimoni, si sono avventato contro il conducente dell’auto, scaraventandolo fuori dall’abitacolo e pestandolo di botte. Calci e pugni, fino a lasciarlo a terra esanime.
La drammatica reazione e il bilancio della notte
Un gesto violento, che ha avuto conseguenze gravi. Le ambulanze dell’Ares 118 si sono precipitate sul posto, mentre le forze dell’ordine – Polizia Locale, Volanti della Polizia di Stato e pattuglie dei commissariati di Fleming, Flaminio, Fidene e Villa Glori – hanno agito prontamente, disponendo il sequestro del veicolo investitore.

Il guidatore, un 21enne romano, è stato trasportato in codice rosso al San Giovanni a causa delle ferite riportate durante il pestaggio. Ma anche i due pedoni investiti, un ragazzo di 20 anni e un altro di 25, hanno subito traumi seri da necessitare l’intervento urgente dei medici: uno è stato portato in codice rosso al Policlinico Umberto I, mentre l’altro è stato trasferito, sempre in codice rosso, al Gemelli.
Le indagini: una reazione involontaria o una lite in discoteca?
Gli agenti sono ora impegnati a fare chiarezza sulla dinamica che ha portato a questa notte di violenza. Gli investigatori stanno verificando se l’investimento del giovane conducente sia dovuto a una lite interna alla discoteca, oppure se si sia trattato di una disattenzione. In ogni caso, come da prassi, è stato sottoposto agli esami tossicologici e all’alcol test.