Roma, investe e uccide il marito all’uscita del Santuario
Erano appena usciti dal Santuario dove erano andati a pregare. Poi la tragedia. La donna che sale nell’auto, una Fiat 600, e investe il marito, uccidendolo sul colpo.
È successo ieri pomeriggio a Roma, in via Laurentina 400, all’interno del parcheggio del del parcheggio del Santuario della Madonna Delle Tre Fontane, verso le ore 16:20. Tutto è successo in pochi istanti. L’uomo è morto sul colpo. Lui, 73 anni, era andato al Santuario con la moglie, una donna di 72 anni, che si era messa alla guida per tornare a casa.
La tragedia
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti anche gli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti della Polizia di Stato, oltre ai vigili del fuoco.
L’uomo è stato investito frontalmente. L’auto l’ha preso in pieno, senza lasciargli via di scampo, per poi andare a sbattere contro un albero. L’anziano è morto subito. Non si sa cosa abbia provocato l’incidente. Se una distrazione della donna, un malore, un gesto consapevole o un guasto dell’auto. Al momento sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
I soccorsi
Il 73enne era rimasto incastrato tra l’auto e l’asfalto. Per poter estrarre la salma dell’uomo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per consentire le operazioni l’ingresso del parcheggio del Santuario è stato chiuso al traffico. E chiuso è rimasto anche il Santuario, per tutto il pomeriggio di ieri: sono state annullate tutte le celebrazioni religiose in segno di lutto per la tragedia avvenuta.
Adesso c’è da capire se la donna si sia resa conto della presenza dell’uomo o se questi sia magari caduto prima di essere investito, cosa che avrebbe impedito alla moglie di vederlo. Per fare chiarezza saranno fondamentali sia la testimonianza della donna che quella di eventuali persone presenti che possano aver assistito alla scena, oltre, ovviamente, i filmati delle telecamere di videosorveglianza, qualora avessero ripreso dettagli utili.
Moglie sotto choc
L’investitrice non ha riportato ferite a seguito dell’incidente, ma è sotto choc.