Roma, investita mentre attraversa sulle strisce con la nipotina di 8 anni: morta la nonna, ferita la bambina
Tragico investimento a Roma lo scorso 7 giugno. Intorno alle 18.30 di un venerdì, che sarebbe dovuto essere come tanti, una donna di 82 anni e la sua nipotina di 8 sono state investite da un’auto, una Volkswagen Tiguan, in via Silvestri, all’altezza del civico 220. Le due stavano attraversando, stando ai primi accertamenti, sulle strisce pedonali quando sono state falciate dalla vettura. Un impatto violento, che purtroppo non ha lasciato scampo alla donna di 82 anni.
Investimento mortale in via Silvestri 220
Alla guida della vettura una donna italiana di 64 anni, che si è immediatamente fermata a prestare soccorso. L’anziana di 82 anni è stata subito soccorsa e trasportata in codice rosso per dinamica all’ospedale San Camillo di Roma, mentre la nipotina è stata trasferita in codice giallo nello stesso nosocomio. Purtroppo, però, poche ore dopo la nonna è morta in ospedale: troppo gravi le ferite riportate in quel violento impatto, i medici non hanno potuto fare altro.
Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale: spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica del terribile investimento, che non ha lasciato scampo alla donna di 82 anni. Che era lì, sulle strisce pedonali, con la nipotina.
Roma, ragazzino di 12 anni investito da uno scooter: è in codice rosso
La rabbia dei residenti
Prima l’investimento mortale di venerdì, poi un altro incidente sabato mattina. Lo scorso 8 giugno, infatti, in viale Colli Portuensi, all’altezza del civico 525, poco dopo le 7, un ragazzino di 12 anni è stato investito da uno scooter Honda Sh. Ad avere la peggio, purtroppo, il 12enne, che è stato immediatamente soccorso e trasferito dal personale sanitario del 118 in codice rosso per dinamica all’ospedale Bambino Gesù.
E monta la rabbia dei cittadini, che chiedono telecamere e dossi per ridurre la velocità. “Chiedo una forte azione affinché siano installate delle strisce pedonali rialzate” – spiega un residente, seguito da altri che la pensano proprio come lui. Troppi incidenti negli ultimi giorni, la preoccupazione è tanta e le soluzioni devono essere trovate.