Roma, la droga viaggia nelle auto a noleggio: 5 arresti tra Montesacro, Talenti e San Basilio

Carabinieri

Una rete di spaccio che si muoveva nell’ombra, sfruttando auto a noleggio per non dare nell’occhio. Ma Carabinieri della Compagnia di Montesacro, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno stretto il cerchio e messo a segno un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di cinque persone.

Controlli serrati e sequestri tra i quartieri

L’obiettivo era chiaro: fermare il traffico di sostanze stupefacenti tra i quartieri. Il bilancio dell’operazione parla chiaro: cinque persone arrestate, droga sequestrata e denaro contante, ritenuto provento dello spaccio, finito nelle mani delle autorità.

San Basilio, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un uomo alla guida di un’auto a noleggio. Nel veicolo nascondeva due dosi di cocaina e una di hashish, già pronte per essere vendute. In tasca aveva anche 120 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività illecita.

Situazione simile nel quartiere Talenti, nel III Municipio di Roma, dove i Carabinieri hanno fermato un’auto con a bordo un uomo e una donna. La perquisizione ha portato alla scoperta di 39 dosi di cocaina, pronte per lo smercio. Per loro sono immediatamente scattate le manette.

La droga viaggiava su auto a noleggio

Anche a Città Giardino i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesacro hanno individuato un’altra auto sospetta. A bordo c’erano un uomo di 44 anni e una donna di 24, entrambi romani. Durante il controllo, sono stati trovati con nove confezioni di cocaina e 180 euro in contanti. La coppia è stata arrestata sul posto.

L’operazione conferma come il traffico di droga nella capitale cerchi continuamente nuovi metodi per sfuggire ai controlli, ma le forze dell’ordine restano in prima linea per arginare il fenomeno. Gli arrestati dovranno ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.