Roma, la “mamma” muore nell’incendio dei Colli Portuensi: la cagnolina Molly salvata e subito adottata

Il 6 marzo un devastante incendio in appartamento ai Colli Portuensi a Roma ha purtroppo causato una vittima, una signora anziana. Il suo cane, Molly, è rimasta al vegliarla tra fumo e fiamme sino all’arrivo dei soccorritori. Oggi la cagnolina ha una nuova casa.
L’incendio dei Colli Portuensi
Erano da poco passate le 13.00 del 6 marzo scorso quando gli agenti del XI Distretto San Paolo sono intervenuti in via di Colli Portuensi a Roma per la segnalazione di un incendio in appartamento. Quando gli agenti sono arrivati sul posto si sono trovati davanti un palazzo avvolto da una nube di fumo. Di fronte a loro, rifugiatesi su un balcone, alcune persone chiedevano disperatamente aiuto. Gli agenti si sono quindi precipitati all’ultimo piano dove le fiamme avevano incominciato a propagarsi ma il fumo aveva già annebbiato l’intero ambiente e l’appartamento da cui l’incendio era divampato rendendolo inacessibile.

La corsa contro il tempo
Nel frattempo i poliziotti non avevano perso tempo. Dopo aver evacuato il piano di sotto, sono scesi in strada per “armarsi” di asciugamani imbevuti d’acqua. Coperti da quelle protezioni improvvisate per gli occhi e le vie respiratorie sono risaliti sopra per mettere in salvo le altre persone in pericolo. Tra queste c’era anche una coppia di anziani miracolosamente strappata dalle fiamme prima di un tragico epilogo. Quando le fiamme erano ormai spente, nonostante la nuvola di fumo avvolgesse completamente l’appartamento da cui l’incendio era divampato, udendo delle grida di aiuto, i poliziotti si sono precipitati ad arrampicarsi sulle scale di emergenza. Dopo poco, tra le loro braccia, è apparsa sana e salva la signora che poco prima urlava chiedendo soccorso.
Molly, il cane che ha vegliato la padrona
Nella camera da letto, invece, veniva trovato il corpo carbonizzato di un’anziana. Immobile accanto a lei c’era Mollichina, molly, la fidata amica a quattro zampe che non aveva abbandonato la padrona fino all’ultimo respiro noncurante delle fiamme che avevano ormai circondato la casa. Gli agenti l’hanno portata al sicuro, lontano dalle macerie. Grazie alle loro attenzioni ed alle coccole di tutti i condomini scesi in strada, la dolce cagnoletta è così riuscita a superare quel momento di profonda solitudine. Oggi, gli stessi poliziotti sono andati a trovarla per sincerarsi che stesse bene. Mollichetta ora ha una nuova casa e una nuova mamma, la stessa signora che è stata tratta in salvo dai poliziotti e che, assunta come badante dall’anziana, è rimasta al suo fianco fino all’ultimo momento. Mollichetta non riuscirà a dimenticare facilmente quella dolorosa perdita ma, nonostante tutto, ha trovato un nuovo porto sicuro nella donna, che ha deciso di adottarla e di prenderla con sé.