Roma, la metro B si ferma per lavori da Castro Pretorio a Laurentina: ci saranno le navette

Metro B

Ancora lavori sulle metro di Roma. Stavolta a finire ‘sotto i riflettori’ la linea B, che per una sola giornata, quella di sabato 3 agosto, si fermerà e sarà chiusa da Castro Pretorio a Laurentina. Come ha spiegato Atac, infatti, in piazza Giancarlo Vallauri, alla Garbatella, in una zona vicina alla sede ferroviaria è in programma la potatura degli alberi e i lavori di verifica della rete fognaria. Per questi motivi, per via dei lavori che non possono essere svolti mentre circolano i treni, l’intera tratta sarà sostituita con il servizio di bus navetta.

Roma, 93 milioni stanziati per la sicurezza sulle metro: ma per difendersi regna il ‘fai da te’

La metro B si ferma sabato 3 agosto per lavori

“E’ stata scelta la giornata del 3 agosto per ridotta frequentazione dei treni che caratterizza il mese di agosto” – ha spiegato l’azienda. La tratta Castro Pretorio-Laurentina (e viceversa), quindi, verrà sostituita per tutta la giornata da un servizio di bus, linea MB. Restano attive regolarmente le tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio.

Metro a Roma, chiude anche Furio Camillo: continua la ‘passione’ dei romani in attesa del Giubileo

Dove fermano i bus sostitutivi

La linea bus MB seguirà il percorso della linea metro e fermerà nei pressi delle stazioni. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni:

Dopo le ore 0.15 i bus sostitutivi da Laurentina prolungheranno la corsa a Rebibbia e Ionio una volta arrivati a Castro Pretorio. Ed eseguiranno queste fermate:

  • CORSE PER REBIBBIA: via San Martino della Battaglia/altezza civico 31/fronte stazione metro Castro Pretorio; via Giovanni Battista Morgagni/fermata 80501; via Ravenna/fermata 70118; piazzale della stazione Tiburtina/ingresso stazione/fermata 82023; via dei Monti Tiburtini angolo via Filippo Meda/fermata 73922; via Tiburtina altezza via di Pietralata/fermata 71116; via Tiburtina fronte stazione Santa Maria del Soccorso/fermata 79791; via Tiburtina/cavalcavia fronte stazione Ponte Mammolo/fermata 77992; piazzale stazione metro Rebibbia;
  • CORSE PER IONIO: via San Martino della Battaglia/altezza civico 31/fronte stazione metro Castro Pretorio; via Giovanni Battista Morgagni/fermata 80501; via Ravenna/fermata 70118; viale XXI Aprile/accesso fermata metro Bologna/fermata 73378; viale Eritrea/stazione metro Sant’Agnese Annibaliano/fermata 72677; viale Libia fronte stazione metro/fermata 72685; piazza Conca d’Oro/accesso stazione/fermata 81846; viale Ionio civico 372.

La Metromare resta attiva

E se da una parte la metro B si ferma per lavori, dall’altra le alternative non mancano. La ferrovia Metromare (ex Roma Lido) sabato sarà attiva e potrà essere utilizzata tra le stazioni di Piramide, San Paolo ed Eur Magliana.