Roma, la metro C si ferma: bus nella tratta San Giovanni-Centocelle

La metro C si ferma (ma non del tutto). O meglio, il servizio sulla tratta San Giovanni-Centocelle, come ha fatto sapere Atac, ora viene svolto dagli autobus. Il motivo? Bisogna consentire ai tecnici di ultimare il ripristino delle funzionalità elettriche sui sistemi di sicurezza delle porte di banchina, quindi quando questo sarà terminato la linea completa verrà ripristinata.

Regolare la metro tra Centocelle e Pantano

Resta regolare il servizio della metro C tra le stazioni Centocelle e Pantano. Come ha fatto sapere l’azienda capitolina dei trasporti, tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sul sito ufficiale di Atac. Al momento, però, la situazione è questa: al posto dei vagoni, tra San Giovanni e Centocelle, ci saranno le navette sostitutive.

Ieri mattina, invece, i vigili del Fuoco sono intervenuti all’interno della stazione Teano, sempre della metro C, per l’incendio di circa 24 batterie, che si trovavano in un locale servizio. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, ma la stazione è stata chiusa a causa del fumo denso.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 13.45 +++

Come ha fatto sapere Atac, è stata riattivata la tratta San Giovanni-Parco di Centocelle della metro C, dopo gli interventi di ripristino dei sistemi di sicurezza da parte dei tecnici ATAC. Il servizio perciò è regolare sull’intero percorso. Rimane momentaneamente chiusa la sola stazione di Teano, dove i tecnici ATAC sono ancora al lavoro.

Sciopero trasporti 8 novembre: a Roma metro, bus e tram a rischio, non ci saranno fasce di garanzia

Domani sciopero dei trasporti a Roma

Domani, probabilmente, non ci saranno neppure le navette. A Roma (ma non solo) l’8 novembre è sciopero dei trasporti, quindi metro, bus e tram saranno a rischio. E stavolta le sigle sindacali che hanno proclamato l’agitazione hanno deciso di fermarsi, ma senza fasce di garanzia. Nella Capitale lo sciopero interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite dagli operatori privati e ci saranno anche ripercussioni sui bus notturni. La protesta riguarderà pure le linee Cotral-Astral, quindi anche la ex Roma Lido. Nonostante le fasce di garanzia assenti, come si legge sul sito di Roma Mobilità, saranno assicurati solo alcuni dei servizi essenziali: dall’inizio del servizio diurno e fino alle 8,30, poi dalle 17 alle 20.

QUI TUTTE LE INFO SUGLI ORARI