Roma, la Regione Lazio cerca 100 barellieri/autisti per il 118: requisiti e come candidarsi
L’Ares 118 è alla ricerca di 100 barellieri/autisti e ci sarà tempo fino alle 15 del 30 ottobre per presentare la domanda e chissà, magari riuscire a firmare un contratto a tempo pieno e determinato fino al 31 dicembre del 2025. A patto, però, che vengano rispettati dei requisiti fondamentali per inoltrare la domanda: essere disoccupati, avere il diploma della scuola dell’obbligo ed essere in possesso da più di tre anni della patente di guida di tipo B.
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L’Ares 118 della Regione Lazio cerca barellieri/autisti
L’Ares 118, l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria, è alla ricerca di 100 barellieri/autisti (30 posti con riserva del 30%) Sede di lavoro? Roma. Requisito fondamentale? Essere iscritti a uno dei centri per l’impiego della Regione Lazio.
Tra i requisiti fondamentali per presentare la domanda, come si legge nell’avviso di selezione:
- aver acquisito lo stato di disoccupato presso un Centro per l’Impiego della Regione Lazio o rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità – DID;
- essere in possesso del diploma scuola dell’obbligo o diploma di istruzione secondaria di primo grado:
- essere in possesso della Patente B in corso di validità conseguita da più di tre anni, senza precedenti penali di violazione del codice della strada.
Oltre all’età (che non deve essere inferiore a 18 anni e superiore a 65), l’idoneità psicofisica all’impiego e il godimento dei diritti civili e politici.
La domanda si potrà inviare fino al 30 ottobre, ecco come
La domanda si potrà inviare dalle 9 di martedì 22 ottobre e fino alle 15 del 30 e dovrà essere esclusivamente inoltrata in via telematica, tramite la procedura online sul sito della Regione Lazio. I candidati, quelli che aspirano a diventare autisti/barellieri, dovranno allegare la certificazione che attesta l’eventuale stato di invalidità di familiari a carico del richiedente o il permesso di soggiorno in corso di validità.
Come funziona la selezione
Per la formazione della graduatoria, si partirà da un punteggio base pari a 100, ma si terrà conto anche di alcuni parametri. Dalla situazione economica (che deve essere autocertificata) al carico familiare fino all’età anagrafica. Alla fine, Il sistema informativo creerà due graduatorie iniziali (una ordinaria e una per la riserva del 30%), poi ci sarà la selezione dei candidati idonei, che dovranno fare i conti con delle prove tecniche (dalla guida di un’ambulanza all’attività di supporto all’infermiere per immobilizzare il paziente).