Roma, La Sapienza piange Ilaria Sula: centinaia di giovani davanti la sede di statistica (VIDEO)

Studenti alla Sapienza per Ilaria Sula

Nel pomeriggio di oggi centinaia tra studenti e professori si sono riuniti di fronte l’ingresso della facoltà di statistica alla Sapienza a Roma per ricordare Ilaria Sula, la giovane studentessa uccisa dall’ex fidanzato. La rettrice dell’università Antonella Polimeni ha tenuto un discorso di fronte agli studenti. Poco dopo, un “silenzio rumoroso”, come lo ha definito la Polimeni, ha avvolto l’università. Tantissimi i giovani che hanno portato un fiore in ricordo di Ilaria.

La Sapienza piange Ilaria Sula

Nel pomeriggio di oggi mercoledì 2 aprile alle 18:30, come si legge sul sito della università La Sapienza di Roma, la rettrice Antonella Polimeni ha invitato gli studenti, i professori e i collaboratori dell’università per ricordare Ilaria Sula e per testimoniare il dolore di tutta la Comunità per la sua morte, di fronte all’edificio di Statistica, dove Ilaria studiava. In centinaia hanno risposto e in un “silenzio rumoroso” si sono ritrovati davanti alla facoltà di statistica portando un fiore per la giovane uccisa.

Il comunicato della Sapienza

“Un atroce e brutale femminicidio, che ci lascia senza parole e con il cuore spezzato. Ci stringiamo alla famglia, a cui desidero far arrivare il mio abbraccio e quello di tutto l’Ateneo, ai suoi affetti più cari e all’intera Comunità studentesca della Sapienza, che nei giorni scorsi si è unita in una ricerca disperata. Un’altra donna vittima di violenza omicida, una giovane vita distrutta. Non possiamo più assistere inerti a episodi di femminicidio. Il contrasto alla violenza di genere deve coinvolgere in uno sforzo incessante tutte le istituzioni. Nel nome di Ilaria e di tutte le donne vittime di violenza, Sapienza ribadisce il suo impegno“, si legge sul sito della Sapienza nelle parole della rettrice Antonella Polimeni.

Qui il video della storia Facebook della Sapienza.