Roma, la “scritta” sul Monte Ciocci cambia per la Palestina: “Il cielo senza bombe quanto è bello”
Il Parco di Monte Ciocci a Roma è un’area molto interessante dal punto di vista ambientale perché garantisce la continuità tra la Riserva naturale di Monte Mario ed il Parco Regionale Urbano del Pineto.
Roma e la frase romantica di Monte Ciocci
Monte Ciocci a Roma è conosciuto anche per una frase romantica, scritta lungo il muretto: ”Ma dimme quante volte hai visto il cielo sopra Roma e hai detto quant’è bello… Viettelo a vedè dall’alto”.
Non è la prima volta che la scritta viene cambiata con altre più spiritose o serie. Questa è l’ultima versione che si può trovare salendo a Monte Ciocci sulla Balduina.
La nuova scritta dedicata alla Palestina non ha però accontentato tutti i romani. Molti i commenti positivi ma diversi i negativi sul post instagram di amar3. “Con tutto il rispetto per la Palestina ma è stata cancellata una frase dedicata a Roma e per la quale venivano da tutti i quartieri di Roma ma anche da altri posti d’Italia per la vista e per fotografare quella bellissima frase che c’era prima” dice Gabriele a cui fa eco Lorenzo “Peccato che hanno alterato la citazione originale”.