Roma, la studentessa Ilaria Sula scomparsa da sei giorni: ricerche in tutto il Lazio

Roma, da sei giorni non si hanno più notizie di Ilaria Sula, studentessa universitaria di 22 anni residente a Roma. La giovane, iscritta alla facoltà di Statistica presso l’Università Sapienza, si è allontanata dal proprio appartamento senza fare ritorno. A dare l’allarme sono stati i suoi coinquilini e gli amici, che hanno cercato di contattarla più volte tramite WhatsApp. Nei primi momenti, Ilaria ha risposto ai messaggi, ma poi il suo telefono è risultato irraggiungibile, aumentando l’ansia tra i conoscenti e i familiari.
Denuncia e avvio delle ricerche
La scomparsa di Ilaria è stata denunciata presso il Commissariato San Lorenzo, dando il via immediatamente alle ricerche da parte delle forze dell’ordine. Gli agenti stanno concentrando le operazioni soprattutto nel quadrante est della capitale, con particolare attenzione alla zona del Quarticciolo, dove la ragazza è stata vista l’ultima volta. Le indagini si stanno rivelando complesse anche a causa del cellulare della giovane, che risulta spento da giorni, rendendo impossibile la sua localizzazione tramite segnale GPS.

Mobilitazione sui social media
Amici e parenti hanno diffuso numerosi appelli sui social network nella speranza di ottenere informazioni utili. Le piattaforme come Facebook e Instagram sono state invase da post con la foto di Ilaria e dettagli sulla sua scomparsa. “Aiutateci a trovarla, il telefono è spento da giorni e siamo molto preoccupati” si legge in uno dei tanti messaggi condivisi nelle comunità online. La speranza è che la giovane possa essere rintracciata al più presto e fare ritorno a casa sana e salva.
Un appello alla cittadinanza
Le autorità invitano chiunque abbia visto Ilaria o abbia informazioni sulla sua posizione a contattare immediatamente il Numero Unico delle Emergenze 112 o a rivolgersi al più vicino commissariato di polizia. Ogni segnalazione potrebbe rivelarsi decisiva per far luce sulla vicenda e riportare la giovane tra le braccia dei suoi cari. Nel frattempo, le ricerche proseguono senza sosta in tutta la regione Lazio.