Roma, la Tangenziale Est chiude per tre weekend: orari e il tratto interessato
Sembra non esserci tregua sulla Tangenziale Est di Roma. Tra cantieri aperti, lavori di sera, rampe interdette al transito veicolare per qualche giorno, stavolta la strada, una delle arterie principali della Capitale, chiuderà per tre weekend. Il motivo? Sempre lavori.
Si inizia domani, sabato 30 novembre, poi lo stesso accadrà domenica 1 dicembre, sabato 7, domenica 8 dicembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre. Dalle 7.30 alle 16 i pendolari dovranno fare i conti, in questi fine settimana, con alcuni cambiamenti e con chiusure. Per iniziare al meglio il mese di dicembre.
Roma, la Tangenziale Est riapre, ma i lavori continuano di sera. Gualtieri: ‘I sacrifici pagano’
Chiude un tratto della Tangenziale Est nei weekend
Come ha spiegato Luce Verde, nei giorni sabato 30 novembre, domenica 1 dicembre, sabato 7 dicembre, domenica 8 dicembre, sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre dalle ore 7.30 alle ore 16.00 sarà chiuso il tratto compreso tra Viale di Tor di Quinto e Farnesina in direzione Stadio Olimpico.
Ma ecco le deviazioni possibili e le alternative:
- Via del Foro italico, direzione obbligatoria a destra, all’incrocio con Viale di Tor di Quinto, per le provenienze Via Salaria;
- Viale di Tor di Quinto, direzione obbligatoria diritto all’incrocio con la rampa di Via del Foro Italico, direzione Stadio Olimpico;
- Corso di Francia, direzione obbligatoria diritto, all’incrocio con la rampa di Via del Foro Italico, direzione Stadio Olimpico.
E’ sempre bene fare attenzione alla segnaletica, che verrà messa sul posto in occasione dei lavori. Che stavolta si svolgeranno nel fine settimana. E di giorno.
Inoltre, come ha ricordato, inoltre, Roma Mobilità, sulla Tangenziale Est – per contenere l’inquinamento acustico ogni notte – tra le 23 e le 6 è in vigore il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto di Sopraelevata tra largo Passamonti e viale Castrense (compreso l’accesso da via Prenestina) e nel tratto tra il Ponte delle Valli e via Nomentana. Deroghe per veicoli adibiti al trasporto delle persone con disabilità, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e ncc, veicoli addetti alla pulizia delle strade. Negli stessi orari nelle notti del 29-30 novembre e a dicembre nelle notti del 3, 4, 6, 9, 11 e 13, nell’ambito dei lavori giubilari a cura di Anas, la chiusura verrà estesa anche alle categorie di solito autorizzate.