Roma, ladri di…cancelli: il furto nel mercato rionale ‘Primavera’
Ogni cosa sembra buona per essere rubata. E ora a Roma esistono anche i ladri di cancelli. Sembra strano, invece è successo davvero e cinque uomini all’alba sono stati fermati dai Carabinieri proprio mentre si trovavano nei pressi del mercato rionale ‘Primavera’. E non per fare la spesa. Erano lì per caricare sul furgone un grosso cancello in ferro, che era divelto a causa di una rottura precedente.
Il ‘colpo’ dei latinos nel centro commerciale di Capena: ladri inseguiti e bloccati a Ostia
I ladri nel mercato rionale Primavera
All’alba alcuni residenti di Viale della Primavera, insospettiti dai rumori che provenivano dal mercato, hanno immediatamente allertato il 112. E avevano ragione. Perché sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle con i colleghi della Stazione Roma Cinecittà e hanno sorpreso i cinque uomini al ‘lavoro’. Loro, infatti, stavano caricando quel grosso cancello per portarlo via.
L’arresto
I militari hanno bloccato e identificato le cinque persone, un italiano e 4 nordafricani. E hanno accertato grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza che loro poco prima avevano asportato il cancello di uno degli ingressi del mercato rionale, che era già stato divelto in precedenza. Un lavoro più semplice per i ladri, che si sono trovati di fronte a un cancello enorme sì, ma già rotto. E pronto solo per essere caricato sul furgone e portato via.
Ad essere portati via, invece, sono stati i cinque, che si sono dovuti presentare nelle aule del Tribunale di Roma e il loro arresto è stato convalidato. Da ladri di biciclette a…ladri di cancelli.