Roma, ladri entrano da Pompa Malatesta e lo devastano. I proprietari del ristorante: ‘Supportateci con un messaggio’ (VIDEO)
Sembra non esserci tregua nel locale e birreria Pompa Malatesta a Torpignattara. Qui i ladri sembrano essere di casa perché i furti, subiti nel corso dell’ultimo anno, sono tanti. Troppi. E l’ultimo, in ordine di tempo, proprio ieri mattina. Ancora una volta il vetro in frantumi, due uomini incappucciati che fanno irruzione nel pub. E via con i superalcolici.
Furto nel locale Pompa Malatesta
Ancora un furto nel locale Pompa Malatesta, smashburger e cocktail bar. E anche questa volta sono stati i proprietari a pubblicare le immagini sui profili social. Prima la foto del vetro in frantumi, poi il video dei due ladri in azione. Incappucciati, vestiti di nero, hanno devastato il locale. E portato via più prodotti possibili, soprattutto alcolici. Bottiglie in mano, tante. Poi la fuga, facendo perdere (per ora) le proprie tracce.
Il messaggio su Instagram: ‘Aiutateci in questo momento difficile’
Sui social i proprietari del locale hanno pubblicato sì i video dei due malviventi, ma hanno anche chiesto ai loro clienti di supportarli in questo momento difficile. Di furti, loro, ne hanno subiti. E non pochi. Ogni volta i danni materiali sono tanti, ma quelli economici purtroppo non sono da meno. “Dobbiamo informarvi con grande dispiacere – spiegano – che il nostro locale è stato nuovamente preso di mira dai ladri. Questo purtroppo è solo l’ultimo di una serie di furti che abbiamo subito nel corso dell’ultimo anno. Questi atti criminali hanno inflitto un grave danno economico alla nostra attività, sia per la perdita della merce sia per i danni agli arredi e alle strutture’. Dal vetro in frantumi alle bottiglie di alcolici (e non solo) rubati.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per risolvere questa situazione e garantire la sicurezza del nostro locale. Vi chiediamo – proseguono – di continuare a supportarci in questo momento difficile. Ogni vostro messaggio e visita ci dà la forza di andare avanti”. E i messaggi di incoraggiamento non sono mancati. Perché se è vero che i ladri hanno portato a termine il ‘loro’ piano, è altrettanto vero che le persone buone e oneste esistono ancora. E la macchina della solidarietà si è messa in moto: in tanti sono vicini ai proprietari del locale. Uniti contro la criminalità.