Roma, ladri ‘glamour’: furto in casa, lasciano oro e gioielli e rubano solo borse Fendi del valore di 40 mila euro
Hanno agito nel cuore della notte, i ladri che hanno svaligiato un appartamento in via Marmorata, nel quartiere Ostiense a Roma. L’obiettivo? Solo borse firmate Fendi, per un valore stimato di circa 40mila euro. Mentre i vicini dormivano senza accorgersi di nulla, i malviventi sono entrati in azione, lasciando l’abitazione di una dipendente Fendi completamente a soqquadro. Al suo rientro, intorno all’una e venti del 4 novembre, la donna ha trovato la serratura forzata e l’appartamento devastato.
Roma, travolti 3 vigili sulla Tiburtina: a investirli un carabiniere ubriaco
Il bottino: borse Fendi di alto valore
Curiosamente, i ladri hanno ignorato gioielli e denaro contante. Puntavano solo al lusso, arraffando borse costosissime e difficili da rimpiazzare. La vittima, una donna originaria di Milano che lavora in una boutique Fendi, non ha assicurato le borse, che probabilmente sono già finite sul mercato nero. Dentro l’appartamento, gli agenti non hanno trovato indizi rilevanti: niente videosorveglianza e nessun testimone, ma solo il disordine lasciato dai ladri che, verosimilmente in due, si sono dileguati senza lasciare tracce.
Roma, va a comprare la droga ma viene sequestrato: ‘Mamma, paga o non mi fanno più tornare’
Le indagini della polizia
L’appartamento è stato messo a soqquadro in modo rapido ed efficace, senza cassaforte o protezioni che richiedessero più tempo. La polizia, intervenuta con gli agenti del commissariato Esposizione, ha chiesto alla proprietaria dettagli sulle sue abitudini e sulle persone che hanno accesso alla casa, per escludere ogni ipotesi di complicità interna. A proseguire le indagini sarà il commissariato di Trastevere, che analizzerà le immagini delle telecamere delle attività commerciali vicine, nella speranza di trovare qualcosa di utile.
Roma, botte alla figlia, poi calci, schiaffi e sputi ai poliziotti: rissa violenta a Don Bosco
I ladri potrebbero aver usato un’auto per fuggire rapidamente con le borse di lusso, lasciando la polizia alle prese con un caso intricato e senza testimoni diretti.