Roma, ladro sorpreso a rubare in cantina: i condomini si uniscono, lo bloccano e lo fanno arrestare

Arresto dei Carabinieri

Pensava di farla franca e di non essere notato da nessuno. E così lo scorso pomeriggio, furtivamente e cautamente, è entrato dentro la cantina di un condominio in via Grotta di Gregna a Roma per rubare il bauletto di uno scooter. Un furto per certi aspetti insolito, che però non è riuscito perché il proprietario del mezzo a due ruote ha sorpreso il ladro e lo ha inseguito mentre lui tentava la fuga. Nell’impresa, però, non era solo: con lui gli altri condomini, che hanno tallonato il bandito e lo hanno bloccato.

Roma, con il trapano cercano di portare via un Atm: ma svegliano i vicini che li fanno arrestare

Il ladro è stato poi arrestato dai Carabinieri

Il ladro, che voleva portare via il bauletto dello scooter, è stato sorpreso dal proprietario. E così, messo alle strette, ha tentato la fuga, ma invano. Ha cercato di divincolarsi, ma ne è scaturita una colluttazione, che ha attirato l’attenzione degli altri condomini. In tanti sono scesi in cantina, hanno aiutato la vittima e sono riusciti a bloccare il bandito.

Sul posto, lo scorso pomeriggio, sono intervenuti – dopo la segnalazione al 112 – i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, che hanno arrestato l’uomo. Si tratta di un 38enne cubano, senza fissa dimora, che dovrà rispondere del reato di rapina. Il 38enne è stato trovato con diversi arnesi atti allo scasso, strumenti che probabilmente gli servivano per sganciare il bauletto dello scooter. E portarlo via. Un piano che, però, è fallito perché i condomini si sono uniti, hanno fatto squadra e insieme hanno fatto arrestare il ladro.