Roma, l’Anppe dei VVF contro Gualtieri: “Fatti non passerelle”
Ancora polemiche tra i sindacati dei vigili del fuoco il il sindaco di Roma Gualtieri. “In occasione del ferragosto, Gualtieri, sostiene che vengano assegnati nella Capitale “più mezzi dei Vigili del Fuoco e che vengano fatte più bonifiche nei terreni incolti dei privati per prevenire gli incendi”.
“Bisogna ricordare però a Roberto Gualtieri che per ridurre al minimo gli episodi di roghi ed incendi nel nostro territorio, sarà fondamentale assieme ad un potenziamento importante dei Vigili del Fuoco anche il supporto della Polizia Locale per il completo monitoraggio del territorio; unione di intenti per quanto riguarda inoltre la prevenzione degli incendi che interessano aree di interfaccia urbano-rurale non solo nei terreni dei privati, ma anche di proprietà del Comune di Roma Capitale.
Roma e il Giubileo
In vista del Giubileo, nella Capitale sarà indispensabile una efficiente macchina della sicurezza, affinché non venga messa sotto scacco dai piromani come sta accadendo in questa stagione estiva di continua emergenza che sta mettendo in crisi non solo la macchina del soccorso dei Vigili del Fuoco, ma anche un danno alla salute dei cittadini dovuta a inalazione dei fumi tossici che contengono una varietà di gas e particelle nocive.
Roma è nel caos più totale ed i romani vogliono i fatti e no le passerelle. Migliorare l’efficienza del soccorso e la sicurezza dei cittadini restano gli obiettivi principale dell’azione messa in atto dal governo Meloni.
Lo dichiarano Massimiliano Metalli delegato ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Pubblico di Fratelli d’Italia Roma e Fernando Cordella dell’Associazione Sindacale ANPPE Vigili del Fuoco.