Roma, lascia il bimbo di un anno in auto: i carabinieri rompono il vetro e lo salvano

auto carabinieri

Aveva lasciato l’auto parcheggiata ed era scesa con il figlio. Ma aveva lasciato l’altro, il più piccolo, all’interno, legato al seggiolino. È successo ieri, a Roma, in zona Appio Latino, dove una donna ha lasciato il figlio di un anno nell’auto in sosta in via Vigna Fabbri, a poca distanza dal parco della Caffarella.

Tragedia ad Ardea, giovane mamma muore soffocata mentre cena: lascia 5 figli

L’allarme dato dai passanti

Ad accorgersi del bimbo alcuni passanti che, allarmati, hanno immediatamente chiamato il NUE 122. A rispondere alla chiamata i carabinieri, che si sono prontamente recati sul posto. I militari hanno accertato che l’auto era chiusa a chiave e, visto che il bimbo si agitava nel seggiolino, hanno deciso di rompere uno dei finestrini, per poter poi aprire la portiera.

Una volta aperta l’auto, hanno preso il bimbo e l’hanno tranquillizzato. Dopo qualche minuto è arrivata la mamma. La donna è apparsa incredula dell’accaduto e ha raccontato ai militari di essersi allontanata per accompagnare il figlio più grande al centro sportivo che si trova a poca distanza.

Un gesto sconsiderato che potrebbe costarle una denuncia per abbandono di minore. Al momento la donna è solo stata notiziata dai carabinieri. Saranno le successive indagini a decidere quale sarà la sua sorte. In ogni caso, è già stata fortunata che al bimbo non sia successo nulla di grave.

Roma, in auto con il figlio e…un carico speciale di hashish: arrestata 47enne