Roma, l’attico vista Colosseo in vendita a 12 milioni: ‘Ce sta er parcheggio?’ (VIDEO)
Un attico su tre piani, una mega finestra e un divano vista...Colosseo e Fori Imperiali. Una casa dei sogni, per molti. E in vendita alla ‘modica’ cifra di 12 milioni di euro. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Instagram Barnes Roma, un’importante agenzia immobiliare di lusso e il video dell’abitazione è stato subito commentato da decine e decine di utenti. Con l’ironia che non è certo mancata.
Perché sì, il panorama non si può mettere in discussione, ma la cifra è forse davvero esagerata: si sale, si scende, tutto è su tre livelli e per passare da una stanza all’altra, pare che sia necessario fare non poche scale.
La casa vista Colosseo in vendita a…12 milioni di euro
“Centro storico, Colle Oppio. Incastonato nel cuore del centro storico, proponiamo in vendita un magnifico attico su tre livelli con vista unica sul Colosseo e Fori Imperiali” – scrivono nella didascalia, che fa da presentazione al video. Un video che, in realtà, non aveva forse bisogno di nessuna anticipazione: la porta d’ingresso che si apre, il divano, il primo balconcino con vista Colosseo. Poi le scale per salire su, un altro terrazzo. E ancora scale, come se non ci fosse una fine.
E così chi ha visto il video non si è certo risparmiato, di commenti ironici se ne leggono a bizzeffe. “Si paga la vista, perché l’immobile è strutturato male” – scrive Federica. E poi c’è chi chiede se la cifra sia trattabile, chi punta il dito contro quella che per molti è una ‘mansarda’. Niente di più. “Bella posizione, ma niente più di questo”, dicono. E c’è chi si domanda se nei 12 milioni di euro, ci sia almeno un parcheggio, che a Roma è difficile da trovare, specie in quella zona così centrale. “Ce sta er parcheggio?” – domandano. Chissà se nella cifra sia incluso almeno un garage…
Per ora le domande restano senza risposta. E resta il video di quell’attico in vendita. Ci sarà qualcuno che lo acquisterà? Oltre 360 mila persone hanno messo il like, più di 7.000 lo hanno condiviso: tra di loro ci sarà l’acquirente?