Roma, lavori sulla Cristoforo Colombo: limite di velocità a 30 km/h, ecco dove e fino a quando
Continuano i lavori a Roma e questa volta il cantiere è aperto sulla Cristoforo Colombo. Per diverse settimane, fino al prossimo 10 agosto, i pendolari dovranno fare i conti con carreggiate ristrette e un limite di velocità fissato a 30 km/h. Il motivo? Sono in corso gli interventi di sfalcio e il rinnovo della pavimentazione dell’arteria.
I lavori sulla Colombo fino al 10 agosto
Fino al prossimo 10 agosto, come ha fatto sapere Roma Capitale, sono in corso i lavori di manutenzione stradale lungo le carreggiate centrali della Colombo, tra il cavalcavia di via Cilicia e l’intersezione con la via Laurentina.
Via del Mare e Ostiense chiuse a luglio: il post ufficiale scatena il panico
La viabilità, quindi, subirà una riduzione sulle carreggiate centrali nei due sensi di marcia e lo spostamento della circolazione sulle corsie transitabili.
L’orario
Ci potrebbero essere ulteriori chiusure su alcuni tratti durante le lavorazioni, con il limite di velocità in corrispondenza del cantiere fissato a 30 km/h. Dalle 21 alle 6 gli operatori saranno al lavoro per il rinnovo della pavimentazione stradale. Per gli interventi di sfalcio e rifacimento della segnaletica i lavori ci saranno sia di notte, dalle 21 alle 6, che di giorno dalle 7 alle 18. E tutto fino a sabato 10 agosto.
I lavori, lo ricordiamo, sono a cura di Anas: bisognerà intervenire per la manutenzione e il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale. Con lo sfalcio, la pulizia delle banchine e la messa in quota di chiusini e caditoie.