Roma, lavori sulla linea ferroviaria a Roma Tuscolana e Monterotondo/Mentana: ecco quando e cosa cambia
Non solo lo sciopero dei trasporti che con la precettazione firmata da Matteo Salvini è stato ridotto da 8 a 4 ore. Da domani, venerdì 13 dicembre, e fino a domenica 15 dicembre, i pendolari delle linee ferroviarie Roma-Pisa, Orte-Fiumicino Aeroporto e Roma-Velletri dovranno fare i conti con alcuni cambiamenti. Il motivo? Ci saranno dei lavori di manutenzione programmata nelle stazioni di Roma Tuscolana e Monterotondo – Mentana. Questo vuol dire che ci saranno variazioni per i treni intercity, limitazioni di percorso e addirittura cancellazioni per i regionali. Sabato 14 dicembre, invece, saranno attive delle corse con bus tra Roma Tiburtina e Orte e tra Roma Tiburtina e Poggio Mirteto.
Sciopero treni venerdì 13 dicembre: orari Trenitalia. Salvini firma la precettazione
Lavori nelle stazioni di Roma Tuscolana e Monterotondo-Mentana
Come ha fatto sapere Trenitalia, ci saranno delle modifiche. Nel dettaglio, i treni Intercity Notte 796 e 1515 della relazione Torino Porta Nuova – Salerno la notte tra il 13 e il 14 dicembre subiranno cambiamenti di orario. Il treno 795 della relazione Torino Porta Nuova – Reggio Calabria nella stessa notte subirà modifiche di orario e viaggerà con un nuovo numero treno, che sarà 88987.
Per quanto riguarda la linea Orte-Fiumicino Aeroporto, invece, il treno regionale 20747 il 13 dicembre terminerà la corsa a Roma Ostiense e i treni regionali 5906 e 20577 il 14 dicembre partiranno da Roma Ostiense. E ancora, i treni regionali 20739 e 20745 il 14 dicembre termineranno la corsa a Roma Tiburtina e il treno regionale 20399 il 15 dicembre, di domenica, partirà proprio da Roma Tiburtina. Il treno regionale 20393 della relazione Monterotondo-Fiumicino Aeroporto domenica sarà cancellato. Per la linea Roma-Velletri, invece, il regionale 20103 della relazione Roma Tuscolana-Velletri sabato circolerà con il numero 94845 e sarà originario da Roma Tiburtina: non fermerà a Roma Tuscolana.
Sabato ci saranno le navette
Ma non solo. Sabato 14 dicembre, come ha ribadito l’azienda, ci saranno le navette sostitutive tra le stazioni di Roma Tiburtina-Orte e Roma Tiburtina-Poggio Mirteto, con i bus che effettueranno la fermata nei piazzali antistanti le stazioni.