Roma, da oggi chiude la metro A tra Termini e Battistini: navette fino al 25 agosto, tutte le info
Pendolari delle metro in crisi. O forse finalmente salvi dai borseggiatori. In ogni caso, nei guai, visto che da oggi chiude la metro A nella tratta tra Termini-Battistini. Se ne parlava da tempo, ma ora il giorno è arrivato. Continua così il periodo di ‘passione’ dei romani in vista del Giubileo. Tra cantieri aperti in ogni dove e il breve ‘stop’ di sabato scorso sulla linea B della metro, che si è fermata ed è stata chiusa da Castro Pretorio a Laurentina perché era in programma la potatura degli alberi e i lavori di verifica della rete fognaria.
Far west sulla metro di Roma: risse, accoltellamenti e borseggi in attesa della Polmetro
Un periodo di ‘stop’ che sarà invece più lungo sulla linea A della metro: da oggi, sabato 10 agosto al 25 agosto la circolazione dei treni tra Termini e Battistini sarà sostituita da un servizio di bus denominato MA6. Il resto della linea tra le stazioni di Termini e Anagnina, invece, resta attiva.
Metro a Roma, chiude anche Furio Camillo: continua la ‘passione’ dei romani in attesa del Giubileo
Lavori tra Termini e Battistini dal 10 agosto
Ad agosto, come ha fatto sapere Atac, le attività di cantiere nella linea A della metro saranno intensificate perché si “verifica una tradizionale netta diminuzione della domanda (sino al 70 per cento) risultando il periodo dell’anno di minore frequentazione”.
Da oggi al 25 agosto, quindi, verranno svolti lavori ‘complessi’ che non sono compatibili con la chiusura serale e con la circolazione dei treni. E cioè ci sarà l’installazione su una parte del tracciato dell’armamento ‘ballast less’ al post di traverse e pietrisco e saranno migliorate le impermeabilizzazioni delle banchine nelle stazioni.
QUI TUTTE LE INFO SULLE NAVETTE E LE FERMATE
I bus sostitutivi
I lavori chiamano e le navette rispondono (lo sperano almeno i pendolari). La tratta tra Termini e Battistini, quindi, in quel periodo sarà coperta dalle navette sostitutive. In ogni caso, dalle 21, dalla domenica al giovedì, l’intera linea sarà sostituita con i bus perché i lavori serali proseguono. Venerdì e sabato, invece, la circolazione sarà attiva fino all’1.30, esclusivamente nella tratta Termini-Anagnina.
Le stazioni della linea A chiuse
Quelli dal 10 al 25 agosto non sono gli unici lavori. Molte stazioni della linea A della metro sono chiuse e lo saranno ancora per diversi mesi. Ottaviano riaprirà il 9 settembre, mentre Spagna il 3 ottobre. E ancora, Furio Camillo chiuderà il 19 agosto e riaprirà ai viaggiatori il 7 novembre.