Roma, lavori sulla Tangenziale Est: ecco fino a quando e gli orari
Se siete soliti percorrere la Tangenziale Est di Roma nelle ore notturne, segnatevi queste date: dal 7 gennaio al 28 febbraio, tra le 23:00 e le 6:00, scatteranno una serie di chiusure e modifiche alla viabilità. Anas ha dato il via a importanti lavori di manutenzione straordinaria sul tratto sopraelevato, con inevitabili conseguenze per il traffico.
Ecco tutto quello che c’è da sapere per non farvi cogliere impreparati.
Tangenziale Est: le rampe chiuse per i lavori
Dalle 23:00 alle 6:00, nel tratto compreso tra Largo Passamonti e Viale Castrense, sarà impossibile percorrere alcune rampe fondamentali della Tangenziale Est:
- La rampa di uscita su via del Pigneto (direzione Salaria) sarà chiusa al traffico.
- Stop alla rampa di accesso dalla Prenestina alla Tangenziale.
- Impossibile accedere alla Prenestina dalla carreggiata in direzione Castrense/San Giovanni.
- Anche la rampa di accesso da Largo Passamonti alla Tangenziale resterà sbarrata.
Ma non finisce qui: in tutte le notti di lavori, la carreggiata sarà ristretta lungo l’intero tratto sopraelevato della Tangenziale Est. Questo significa traffico rallentato e maggiore attenzione richiesta agli automobilisti.
Chiusa ogni notte per contenere l’inquinamento acustico
Va ricordato che, indipendentemente dai lavori, il tratto sopraelevato della Tangenziale Est è già chiuso ogni notte nello stesso orario (23:00-6:00) per motivi legati al contenimento dell’inquinamento acustico. In sostanza, se vi spostate in queste fasce orarie, dovrete comunque trovare percorsi alternativi.
Se avete in programma di percorrere la Tangenziale Est nelle prossime settimane, meglio organizzarvi con percorsi alternativi e mettere in conto qualche disagio. Gli interventi notturni sono pensati per minimizzare l’impatto sulle ore di punta, ma le chiusure e i restringimenti di carreggiata renderanno necessario un pizzico di pazienza in più.