Roma, le celebrazioni del 4 novembre: al Circo Massimo da oggi il ‘Villaggio Difesa’: eventi e programma completo
Un enorme villaggio della Difesa, tra eventi, simulatori di volo, prove di military training. A Roma, al Circo Massimo, si festeggerà in grande il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, che cade di lunedì 4 novembre. Ma nella Capitale già a partire da oggi, dalle 10, chi vuole potrà visitare l’enorme villaggio e immergersi totalmente nel mondo delle forze armate, tra concerti, conferenze, collegamenti in diretta con i militari in missione nel mondo.
Giornata delle Forze Armate, le strade chiuse a Roma da oggi al 4 novembre
Da una parte il Villaggio della Difesa, che è stato allestito al Circo Massimo, dall’altra gli stravolgimenti per la viabilità. Già a partire da oggi e fino al 4 novembre, a Roma ci sarà il divieto di sosta su via dei Cerchi, tra Porta Capena e via di San Teodoro, e su viale delle Terme di Caracalla, tra largo Vittime del Terrorismo e largo Cavalieri di Colombo. Ma non solo. Oggi sono previste chiusure su via dei Cerchi e via dell’Ara Massima di Ercole, mentre dal 2 al 4 novembre, sempre su via dell’Ara Massima di Ercole la chiusura sarà limitata al tratto da via del Circo Massimo a via dei Cerchi.
Via del Mare e Via Ostiense: limitazioni per il traffico a causa di criticità sul ponte di scavalco
Per le celebrazioni del 4 novembre, come ha spiegato Roma Mobilità, è prevista anche una cerimonia a piazza Venezia, all’Altare della Patria, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Ci sarà prima la cerimonia dell’alza bandiera, poi la deposizione della corona.
Cambiamenti per gli autobus
Da oggi e fino 4 al novembre anche alcuni bus cambieranno il loro percorso di sempre: saranno deviate le linee 81, 118, 160, 715, mentre nei giorni 1 e 3 novembre stessa ‘sorte’ toccherà anche la linea 51. La fermata “Cerchi/Bocca della Verità” (70517) in via dei Cerchi resterà disattivata.