Roma, le stelle di Sant’Alessio al Casale San Pio V accessibili anche agli ipovedenti: dove e quando
Roma, in occasione della festività di Sant’Alessio, che ricorrerà il prossimo 17 luglio, l’Associazione S. Alessio – Margherita di Savoia organizza un evento speciale presso il Casale di San Pio V. La struttura sanitaria situata sulla via omonima, in via del casale Pio V, nel cuore del XIII Municipio.
Roma, le stelle di Sant’Alessio al Casale San Pio V
La serata, che rappresenta un momento di incontro fondamentale per la comunità, sarà l’occasione per celebrare i 150 anni di attività dell’ente al servizio dei ciechi e degli ipovedenti. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno costante nell’offrire servizi di riabilitazione, educazione, formazione e inclusione sociale in tutto il Lazio.
Accessibili anche agli ipovedenti
L’evento sarà ricco di momenti significativi: dalla presentazione dei nuovi dirigenti dell’ASP S. Alessio – MdS all’illustrazione delle nuove strategie per potenziare il ruolo dell’ente nella riabilitazione e nell’inclusione dei disabili visivi.
Le presenze istituzionali della serata
Tra le autorità presenti, il Presidente della Regione Lazio, Avv. Francesco Rocca, e l’Assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla persona, Dott. Massimiliano Maselli. La serata si aprirà con la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Mons. Vincenzo Paglia, seguita da un concerto della Banda del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.
Gran finale con la premiazione delle personalità che si sono distinte per il loro impegno a favore delle persone con disabilità visiva. Un riconoscimento importante che sottolinea il valore della solidarietà e dell’inclusione. Un appuntamento da non perdere per ribadire l’impegno dell’ASP S. Alessio – Margherita di Savoia nel costruire una società più inclusiva e solidale.