Roma, lite in piazza Righi: scende dall’auto e colpisce il parabrezza, poi aggredisce l’agente

Mattinata movimentata oggi – giovedì 13 marzo 2025 – in piazza Righi, a Roma, dove una lite stradale ha rischiato di trasformarsi in un vero e proprio episodio di violenza. Intorno alle 8:00, due automobilisti si sono contesi la precedenza senza tuttavia arrivare al contatto tra i veicoli. I mezzi coinvolti erano una Mini e una Mercedes, entrambe con due persone a bordo.
Lite in piazza Righi: colpito il parabrezza e un agente
Uno degli occupanti della Mercedes, visibilmente alterato, è sceso dall’auto e ha iniziato a inveire contro i due passeggeri della Mini. La situazione è rapidamente degenerata: l’uomo, in preda all’ira, ha colpito con violenza il parabrezza dell’altra vettura.

Sul posto si trovavano due agenti della Polizia Locale, impegnati in servizio di pattuglia. Notata la scena, sono immediatamente intervenuti per tentare di calmare gli animi, ma l’aggressore ha reagito con ulteriore violenza. Uno degli agenti è stato colpito, riportando dolori alla spalla e al braccio.
Un passante aggredito, poi il fermo dell’uomo grazie all’intervento di altri agenti
Nel frattempo, un passante si è fermato per cercare di comprendere cosa stesse accadendo, ma l’uomo in escandescenze si è rivolto anche contro di lui, aggredendolo verbalmente e fisicamente.
Vista la situazione ormai fuori controllo, altri due agenti della Polizia Locale sono intervenuti, riuscendo infine a bloccare l’aggressore e a condurlo negli uffici competenti per ulteriori accertamenti. Anche il passante è stato portato via per essere ascoltato dagli inquirenti.