Roma, litigio tra due senzatetto sfocia in aggressione a Torre Spaccata: uomo in codice rosso

I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrino hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 49enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di lesioni gravi ai danni di un connazionale 38enne, anche lui senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Il pomeriggio del 6 marzo, a seguito di una segnalazione giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti presso il parcheggio di un supermercato in via Torrespaccata dove hanno trovato un uomo a terra, privo di coscienza. I militari hanno allertato il personale sanitario del 118 e l’uomo, un 38enne è stato trasportato con l’ambulanza, in codice rosso, presso il Policlinico Tor Vergata. Qui è stato soccorso e trattenuto in osservazione, non in pericolo di vita, per un trauma cranico, riportando una prognosi di 45 giorni. Ad esito di immediata attività info-investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno accertato che, poco prima, un uomo lo avrebbe aggredito colpendolo con un violento pugno in faccia a seguito di un litigio scaturito per prendere posto all’uscita del supermercato dove chiedere l’elemosina.

L’arresto
I militari hanno rintracciato il 49enne nelle vicinanze del luogo dell’accaduto e, raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, lo hanno fermato e accompagnato presso il carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per l’uomo la permanenza in carcere.