Roma, lo affiancano e gli rubano il Rolex: è caccia ai ladri
Era in auto quando è stato affiancato da due uomini. Che non avevano certo bisogno di aiuto o di informazioni. I due si sono avvicinati alla vettura con un obiettivo ben preciso: rubare alla vittima di turno il prezioso orologio che aveva al polso. L’ennesimo episodio a Roma, nel quartiere Tor di Quinto. E sempre lo stesso modus operandi: i malviventi che puntano la vittima, la affiancano e la derubano. Proprio come è successo ieri pomeriggio, a Corso Francia, all’inizio di Via Flaminia.
Truffa dello specchietto ai Parioli e gli rubano l’orologio: “Avevo appena comprato quel Rolex”
Uomo rapinato del Rolex a Corso Francia
L’uomo, che si è presentato in commissariato per sporgere denuncia, ha raccontato che nel pomeriggio, intorno alle 18, mentre era in auto è stato affiancato da due individui. Che con forza e rapidità sono riusciti ad abbassare il finestrino e a strappargli via dal polso l’orologio, un Rolex Daytona. Poi la fuga a bordo di due scooter diversi. Ora spetterà alla Polizia di Stato rintracciare i malviventi, dare loro un nome e un volto.
Gli altri episodi simili
Non è la prima volta che accade, di episodi simili a Roma ce ne sono stati tanti. Dalla truffa dello specchietto per derubare ai Rolex scippati agli automobilisti. Pochi giorni fa ai Parioli, in via Panama, un uomo è stato vittima di una truffa: era in auto quando due individui a bordo di uno scooter hanno urtato lo specchietto del veicolo. E lo hanno fatto perché avevano già in mente un piano, ben studiato e architettato.
L’uomo, ignaro di tutto, è sceso per verificare i danni ed è qui che un complice dei due ha agito: è arrivato e gli ha strappato via dal polso l’orologio, un Rolex appena ritirato in gioielleria dal valore di circa 13 mila euro.