Roma, locale trasformato in una discoteca abusiva: scattano i sigilli
Un locale a Roma è stato posto sotto sequestro per mancanza di autorizzazioni. In particolare, gli agenti della divisione amministrativa della Questura di Roma hanno trovato, in zona Settebagni, un esercizio adibito abusivamente a discoteca. Nel locale, con la musica ad alto volume, c’erano circa 500 ragazzi, tra i 15 e 20 anni, dediti a ballare e consumare bevande, una postazione dj con palco, ballerine e un bancone bar e vari operatori della sicurezza dipendenti di una società risultata poi abusiva.
Da magazzino a sala dance
In quella che era adibita a sala da ballo c’erano cabine elettriche, pavimenti e soffitto in legno, materiali e attrezzature senza nessun tipo di certificazione, due uscite di sicurezza inadeguate al numero dei presenti e non vi era alcun estintore.
Senza autorizzazioni
In seguito ad accertamenti da parte della polizia, l’amministratore unico della società è risultato privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa e, in qualità di gestore, è stato denunciato in stato di libertà per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, trattenimento o ritrovo e il locale è stato sequestrato preventivamente con applicazione dei sigilli sui vari accessi. Inoltre, in seguito alle violazioni riscontrate, la divisione di polizia amministrativa della Questura di Roma sta realizzando un’accurata istruttoria tesa all’adozione del provvedimento di cessazione immediata dell’attività abusiva, da parte del Questore.