Roma, lotta ai mercatini illegali, sequestrati 20 quintali di merce

Un mercatino illegale a Roma

Nel mirino della Polizia Locale di Roma Capitale la lotta ai mercatini illegali che deturpano il decoro urbano e danneggiano il commercio onesto. Numerosi gli interventi effettuati negli ultimi giorni, con particolare attenzione alla zona di Porta Maggiore. Dove gli agenti del I Gruppo Centro hanno sequestrato oltre 20 quintali di merce abusiva.

Roma, lotta ai mercatini illegali

Si tratta per lo più di oggetti di scarso valore, provenienti in gran parte da attività di rovistaggio. Nel corso dell’ultima operazione a Porta Maggiore, sono stati confiscati circa 600 chili di merce. Ma il bilancio totale degli ultimi giorni ammonta a oltre 20 quintali.

Analoghe azioni di contrasto sono state condotte anche in altre zone della città. Come via delle Cave Ardeatine e via Principe Amedeo, dove le pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato sequestri di merce simile.

Sequestrati 20 quintali di merce

La merce sequestrata, consistente in gran parte in paccottiglia. Verrà smaltita grazie alla collaborazione di Ama, che ha fornito personale e mezzi per le operazioni di rimozione. L’impegno della Polizia Locale di Roma Capitale nella lotta all’abusivismo commerciale.

Mira a tutelare il decoro urbano, la legalità e il commercio onesto, garantendo una vivibilità migliore ai cittadini. Le operazioni di controllo proseguiranno con determinazione per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza e il decoro della città.