Roma, marito violento prende a pugni la moglie e tenta di strangolarla 

Roma Carabinieri della Stazione di Bravetta

L’ha colpita ripetutamente con pugni al volto, poi ha cercato di strangolarla. Quando i Carabinieri sono arrivati, la donna era sotto shock e ha raccontato anni di violenze.

Tenta di strangolarla dopo averla presa a pugni: l’intervento dei Carabinieri

L’incubo è finito in una sera di terrore a Roma. Una donna di 41 anni, italiana, ha chiesto aiuto ai Carabinieri dopo l’ennesima aggressione del marito. I militari della Stazione di Bravetta sono intervenuti in un’abitazione di via Cristoforo Numai, dove hanno trovato la vittima in forte stato di agitazione.

Il racconto è stato agghiacciante. Secondo la denuncia, il marito, un 36enne originario di Sassari, la sottoponeva da tempo a violenze per futili motivi. L’ultimo episodio è stato particolarmente brutale: l’uomo l’avrebbe colpita ripetutamente con pugni al volto e poi avrebbe tentato di strangolarla. Solo la sua reazione disperata le ha permesso di liberarsi e di chiamare aiuto.

Ferita e sotto shock, la donna è stata portata in ospedale

I Carabinieri hanno immediatamente soccorso la vittima e l’hanno affidata ai sanitari. La donna è stata trasportata al Policlinico Agostino Gemelli, dove i medici hanno riscontrato contusioni multiple compatibili con il racconto dell’aggressione.

L’arresto: il 36enne è ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Dopo aver raccolto prove schiaccianti a carico dell’uomo, i Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento è stato eseguito in accordo con la Procura della Repubblica di Roma.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’aggressore la misura degli arresti domiciliari con l’obbligo di braccialetto elettronico. Una decisione che garantisce alla vittima una tregua, ma che non cancella il dramma vissuto.