Roma: Masi (Fdi), chiediamo che il litorale abbia più vigili per il fine settimana
Il consigliere di Fdi in assemblea capitolina Mariacristina Masi commenta le assegnazioni di polizia locale a Roma: “Apprendiamo che saranno assegnati 15 nuovi vigili al Tiburtino, 32 al Prenestino, 49 al Casilino, 29 alle Torri, 33 all’Appio, 18 al Tintoretto, 13 all’Eur, 51 a Marconi, 49 all’Aurelio, 41 a Monte Mario, 21 alla Cassia e 8 a Ostia. Otto. Sono mesi che cechiamo di sensibilizzare questa Giunta sulla questione del Litorale e sulla sua peculiarità”.
“Il mare di Roma infatti, pur avendo una disponibilità numericamente maggiore di vigili rispetto ad altri contesti, ha delle esigenze particolari dovute a una forte vocazione turistica, a una viabilità particolarmente problematica sulla strade che conducono al centro e ai comuni limitrofi e a questo si aggiunge il fatto che il decimo è stato un Municipio sciolto per mafia e solo per questo necessiterebbe di presenza e controlli maggiori“.
La Giunta non fa un passo verso il litorale
Purtroppo questa Giunta “non riesce proprio a fare un passo verso il Litorale, lo abbiamo visto in queste settimane – si legge -, quando abbiamo scoperto che non c’erano abbastanza fondi per destinare i rinforzi a Ostia nel fine settimana e forse solo in assestamento, ad Agosto in pratica, si riuscirà a risolvere il problema”.
“Una carenza di visione attribuibile solo ed esclusivamente all’indirizzo politico debole di questa Giunta, che penalizza sempre di più il quadrante Sud della Capitale, in particolare il nostro meraviglioso mare. Ringraziamo la Polizia Locale per il lavoro difficile che svolge ogni giorno nella città, tra chiusure di strade e cantieri, se la città oggi non è completamente bloccata è grazie al suo importante lavoro”.