Roma, Massimo Boldi dà un passaggio a Termini (nonostante le buche): il video conquista i social

Roma, Massimo Boldi dà un passaggio a Termini (nonostante le buche)

Massimo Boldi e un passaggio improvvisato tra le buche di Roma: leggenda o realtà? È quanto racconterebbe un video diventato virale su TikTok, in cui l’attore si sarebbe offerto di accompagnare due giovani, a rischio di perdere il treno, fino a Termini.

Il video, che ha superato il mezzo milione di visualizzazioni, è stato rilanciato su Instagram da weare.roma. Ma oltre alla leggenda del passaggio offerto, un dettaglio ha attirato l’attenzione: le famigerate buche delle strade romane.

@ile_barone

Risposta a @Luigi⚡ ed è subito matrimonio alle Bahamas 🚕💨#massimoboldi #taxi #cipollino #cinema #roma #milano

♬ suono originale – Ile_barone • Ti segue

Buche protagoniste nel tragitto di Massimo Boldi: tra ironia e amare verità

Se il gesto di Massimo Boldi ha suscitato simpatia, i commenti al video hanno spostato il focus su un altro protagonista: le condizioni disastrose delle strade di Roma. Un utente avrebbe scherzato: “Via Barberini? Sembra il suolo lunare!”, mentre un altro, ironico, avrebbe scritto: “Massimo, le hai prese tutte, pure quelle che non c’erano!”.

L’umorismo non si ferma qui. Qualcuno avrebbe osservato: “Ma è possibile che le strade in Italia sembrino l’Afghanistan?”, mentre altri, sarcastici, avrebbero aggiunto: “E poi ti ritrovi direttamente nella corsia preferenziale del tram!”. Tra le risate, spunta anche una sottile frustrazione: quella per una città che, nonostante il suo fascino, deve fare i conti con una rete stradale troppo spesso dissestata.

Roma tra buche e viralità: quando le strade raccontano una città

Come spesso accade nella Città Eterna, l’episodio si è trasformato in un simbolo della romanità: un mix di leggerezza, ironia e caos. Le strade, il traffico e i volti noti che si incontrano casualmente sono parte del fascino contraddittorio di Roma, dove ogni aneddoto può diventare virale.

Le buche sulle strade, quasi inevitabili in ogni tragitto, diventano protagoniste involontarie e perfetta metafora di una città che riesce sempre a sorprendere, per il meglio o per il peggio. Tra ironia e critiche, il video è un ritratto della Roma di tutti i giorni, dove anche un semplice viaggio verso Termini può trasformarsi in un’esperienza unica… o in un percorso a ostacoli.

@ile_barone

Cipollino vs lavori stradali per il giubileo 1-0 🫶💺🚗💨 #perte #fyp #viral #massimoboldi #natale #cinema #buche

♬ suono originale – Ile_barone • Ti segue