Roma, maxi furto di energia elettrica a Cinquina: danno di 40 mila euro

Maxi furto di energia elettrica a Cinquina

Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia Roma Cassia hanno eseguito un servizio ad ampio spettro nell’area urbana di Settebagni, Cinquina e Bufalotta. I controlli si sono concentrati negli esercizi commerciali, a livello stradale e nelle case popolari. Scoperto un maxi furto di energia elettrica da 40 mila euro nella zona di Cinquina.

Allacci abusivi: danno di 40 mila euro

Durante le attività di controllo nei territori di Cinquina e Settebagni e più precisamente in 16 appartamenti delle case popolari di Cinquina, i carabinieri hanno scoperto un maxi furto di energia elettrica. Per questo motivo i militari hanno denunciato in stato di libertà due donne, di 51 e 30 anni, e un uomo 60 anni per furto di energia elettrica. Le loro abitazioni infatti sono risultate essere allacciate alla rete elettrica pubblica in modo abusivo, creando un danno di circa 40.000 euro.

Gli altri controlli

I militari dell’arma hanno controllato anche 5 esercizi commerciali tra cui un autolavaggio, un bar, un mini market, una pizzeria e una frutteria. Il tutto per la verifica di violazioni in materia di salute e lavoro. Oltre a ciò i carabinieri hanno deferito in stato di libertà 8 persone e segnalate altre due alla Prefettura per detenzione per uso personale di hashish e marijuana. In particolare tra i denunciati vi è un uomo di 61 anni, indagato per ricettazione, in quanto fermato a bordo di una moto risultata oggetto di furto. I militari hanno inoltre sorpreso una donna di 50 anni a bordo di una Renault Clio a noleggio, risultata oggetto di appropriazione indebita. Infine i carabinieri hanno fermato due uomini, di 53 e 34 anni, trovati alla guida rispettivamente di una Mercedes classe B e di una Volkswagen polo, in stato di ebbrezza alcolica.