Roma, maxi furto di lusso da Valentino: rubate borse per 140mila euro

Roma, furto Valentino piazza Mignanelli

Furto nella notte nella lussuosa boutique Valentino di piazza Mignanelli, al centro di Roma. Tra venerdì 8 e sabato 9 novembre, una banda di ladri ha infranto la vetrina del celebre negozio, riuscendo a sottrarre borse di lusso per un valore totale di circa 140 mila euro. Un colpo preciso e ben orchestrato che ha visto i malviventi muoversi in velocità e puntare esclusivamente agli articoli di alta moda, senza lasciare nulla al caso.

Indagini della Polizia sul furto delle borse di lusso: raccolte le immagini di videosorveglianza della boutique di Valentino

A occuparsi delle indagini sono gli agenti del distretto Trevi, che stanno setacciando ogni dettaglio per identificare i responsabili. La polizia ha già acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza, sia all’interno sia all’esterno della boutique, per capire da dove siano passati i ladri e le possibili vie di fuga utilizzate. Per ora, ogni ipotesi resta aperta, e le autorità stanno monitorando tutte le piste. La banda, infatti, sembra avere una conoscenza precisa del luogo e del valore degli oggetti sottratti.

Furti nel centro di Roma: le boutique del lusso sotto assedio

Il furto alla boutique Valentino segue un preoccupante trend di episodi analoghi nel centro di Roma. Solo lo scorso agosto, un 32enne di origini campane è stato arrestato per aver svaligiato un negozio di abbigliamento in via Frattina, a pochi passi da piazza di Spagna. Anche in quell’occasione, il ladro aveva agito di notte. Dopo un sopralluogo, era tornato intorno alle 2.00 per forzare la porta d’ingresso e rubare il fondo cassa. In seguito, era fuggito su un monopattino a noleggio.

Grazie alle immagini delle telecamere, il ladro è stato rintracciato e fermato all’interno della stazione Termini dagli agenti del distretto Trevi. La sua identificazione è stata possibile anche grazie a dettagli come i tatuaggi, coincidenti con quelli registrati nei video di sorveglianza. L’uomo, già noto per precedenti furti in zona, è stato condotto a Regina Coeli, con l’accusa di furto aggravato.