Roma, maxi rissa con spranghe e coltelli tra commercianti egiziani al mercato Flaminio: due accoltellati

Momenti di terrore nel primo pomeriggio di sabato al mercato Flaminio di via Guido Reni a Roma, trasformato in un vero e proprio ring. E per fortuna la folla del mattino era già andata via, altrimenti quella che è stata una violenta rissa tra almeno una decina di commercianti, tutti di origine egiziana, poteva trasformarsi in qualcosa di ancora peggio, coinvolgendo magari anche degli innocenti clienti.
Le urla, iniziate poco dopo le 15, hanno squarciato il vociare del mercato, ancora nel pieno della sua attività, mentre i venditori si affrontavano con spranghe e coltelli, scatenando il caos tra i presenti. Alcune persone si sono date alla fuga nel tentativo di evitare il peggio, mentre la situazione degenerava in pochi attimi.

Roma, paura a Tor Bella Monaca: rissa con spranghe e coltelli, tre fermati
Coltellate e ferite gravi: tragedia sfiorata
Nel violento scontro, alcuni degli aggressori si sono feriti a vicenda. Uno di loro è stato colpito con una coltellata alla coscia, sfiorando per pochi millimetri l’arteria femorale: se la lama avesse raggiunto il punto vitale, avrebbe rischiato di morire dissanguato.
Il 112 è stato subissato di richieste d’intervento e, in pochi minuti, sono arrivate sul posto un’ambulanza e diverse pattuglie della polizia. Gli altri partecipanti alla rissa si erano già dileguati all’arrivo degli agenti, intervenuti comunque molto tempestivamente: quando i poliziotti sono arrivati, gli stranieri si stavano ancora picchiando. Non si sa con esattezza quante persone hanno partecipato al “ring”, ma, da quanto risulterebbe, i commercianti coinvolti dovrebbero essere circa una decina. La lite furibonda è avvenuta nella zona di carico e scarico merci.
Tre fermati, due feriti in ospedale
La polizia è riuscita a bloccare tre persone, due delle quali ferite. Gli stranieri fermati hanno 22, 29 e 32 anni. Uno dei fermati aveva un profondo taglio alla mano.
I tre fermati sono stati trasportati all’ospedale Santo Spirito e ora si trovano a disposizione della magistratura per chiarire l’accaduto. Al pronto soccorso i medici lo hanno ricucito e giudicato guaribile in 4 giorni. Più grave un altro egiziano, quello colpito alla coscia destra. L’uomo, portato in ospedale in codice giallo, necessita di almeno 20 giorni per poter guarire. Il terzo straniero fermato, invece, ha solo un occhio tumefatto.
Le indagini
Gli investigatori del commissariato Villa Glori hanno subito avviato le indagini, raccogliendo testimonianze che confermano la natura dello scontro: si tratterebbe di una faida interna tra commercianti egiziani, probabilmente legata alla gestione dei banchi del mercato, con particolare riferimento alla vendita di pesce e frutta.
Le indagini sono solo all’inizio, ma grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia conta di identificare presto gli altri partecipanti alla rissa.