Roma, maxi sequestro di droga e armi nella settimana di Capodanno
Settimana movimentata a Roma, dove i Carabinieri hanno messo a segno una maxi-operazione antidroga in diversi quartieri della città, dal centro alle periferie, con un bilancio impressionante: 16 arresti, decine di chili di cocaina, hashish e crack sequestrati, migliaia di euro in contanti e perfino armi illegali.
I blitz, organizzati in accordo con la Procura della Repubblica, hanno colpito aree critiche come Tor Vergata, Quarticciolo, Santa Maria del Soccorso e Talenti, portando alla luce un sistema di spaccio ben organizzato. Non solo droga, ma anche pistole come una Beretta calibro 9 rubata e una pistola con matricola abrasa, pronte per chissà quali scopi.
Tor Vergata e Quarticciolo al centro dell’azione
A Tor Vergata, i militari hanno fermato un marocchino di 32 anni che trasportava 49 chili di hashish nel bagagliaio di un’auto a noleggio. E non è tutto. Durante un altro controllo, i militari hanno sorpreso un 25enne romano in possesso di 13 grammi di crack, oltre a due pistole nascoste a casa.
Al Quarticciolo, invece, la droga era persino nascosta in una cavità nel terreno o appesa ai rami di un albero. Qui, due tunisini diciottenni sono stati sorpresi mentre occultavano dosi di crack e hashish, cercando inutilmente di sfuggire ai Carabinieri.
Droga e armi, un problema che tocca tutta Roma
L’operazione ha toccato anche Talenti, dove sono state arrestate tre persone tra cui una donna sorpresa a vendere cocaina direttamente dalla propria auto. Altri sequestri importanti sono stati effettuati a Santa Maria del Soccorso e Vigne Nuove, con dosi di cocaina, hashish e crack trovate nelle abitazioni o nei veicoli controllati.
Episodio clamoroso in zona Ottavia, dove un 31enne è stato scoperto con oltre 1,30 chili di hashish e 1,14 chili di cocaina.