Roma Metro A, maxi rissa tra borseggiatori: terrore tra i passeggeri, chiusa la stazione Barberini
Una maxi rissa tra due bande di borseggiatori. E non è di certo la prima volta. Ormai a Roma per prendere la metro senza incorrere in problemi occorre fare gli scongiuri. Nel tardo pomeriggio di ieri, 13 luglio, pochi minuti prima delle 19:20, alla stazione metro della Linea A Barberini sembrava di assistere alla scena di un film. Ma era tutto vero.
Roma, 93 milioni stanziati per la sicurezza sulle metro: ma per difendersi regna il ‘fai da te’
Far west alla stazione metro Barberini
Tutto sarebbe nato da un tentativo di borseggio, all’interno di un vagone, ai danni di un turista straniero da parte di una gang di latinos. La vittima avrebbe tentato di reagire per difendere il portafogli. I ladri, per nulla contenti di dover mollare il bottino, avrebbero accerchiato l’uomo, provando a picchiarlo. Ma a quel punto è sopraggiunta un’altra banda, sempre di sudamericani: le due gang, formate da una decina di persone l’una, hanno iniziato a fronteggiarsi inizialmente a bordo del treno.
Poi, arrivate alla fermata Barbenirini, i borseggiatori sono scesi, proseguendo la rissa. Tra urla disumane, botte, pugni, calci, spinte sia uno contro l’altro che contro i passeggeri, hanno seminato il panico, tanto che il personale Atac è stato costretto ha chiudere la stazione per circa 30 minuti.
Roma, borseggi nella metro: ‘botte’ tra ladre e passeggeri (VIDEO)
Passeggeri terrorizzati
I passeggeri, sconvolti, hanno cercati di sottrarsi alla furia delle due bande scappando o nascondendosi all’interno dei vagoni, in attesa dell’intervento dei vigilanti e, successivamente, della polizia. Sul posto, infatti, sono arrivati gli agenti della polizia di stato, ma ormai i latinos si erano dati alla fuga.
Alla rissa hanno partecipato una ventina di persone. La metro è stata riaperta dopo un’ora, alle 20:21.