Roma: minacce con pistola per droga e rapine con machete, 31 arresti tra Centocelle e Quarticciolo

Roma Carabinieri Centocelle Quarticciolo

Trentuno arresti in pochi giorni. Roma è diventata il campo d’azione di una vasta operazione antidroga, messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale e coordinata dalla Procura della Repubblica. L’obiettivo era chiaro: fermare lo spaccio di stupefacenti in città. I numeri parlano da soli: dosi sequestrate a centinaia, 9.280 euro in contanti, una pistola, un coltello da cucina e persino un’aggressione con due machete: tutto questo in una manciata di giorni, tra Quarticciolo, Centocelle, Frascati e altri quartieri caldi della Capitale.

Quarticciolo, droga e sesso in cambio di droga: minacciata con una pistola

È successo davvero. Una donna ha denunciato di aver avuto un rapporto sessuale in cambio di droga con un uomo di 34 anni. Quando lui ha pensato che lei gli avesse rubato parte dello stupefacente, l’ha rintracciata e l’ha minacciata con una pistola, pretendendo 130 euro. I Carabinieri della Compagnia Casilina lo hanno fermato a Centocelle: in auto aveva una pistola giocattolo, un coltello da cucina e 9 grammi di cocaina, nascosti nel vano cambio.

Aggredito con due machete per 50 euro e uno smartphone

Sempre al Quarticciolo, un uomo è stato aggredito da due connazionali armati di machete, che gli hanno portato via 50 euro, un cellulare, un giubbotto e le chiavi di casa. La segnalazione al 112 ha permesso ai militari del Nucleo Radiomobile di Roma di fermare uno dei responsabili. Addosso aveva la refurtiva e 24 dosi di crack già pronte per lo smercio.

31 arresti totali: droga sequestrata e spacciatori assicurati alla giustizia

Nel complesso, oltre ai 9 fermati al Quarticciolo, i Carabinieri di Casilina hanno arrestato altre 8 persone, tutte per detenzione e traffico di droga. Seguono 11 arresti a Frascati, 5 a Montesacro, 2 a Piazza Dante, e un arresto ciascuno a Trastevere, Roma Trionfale e Roma Centro. Tutti i fermati sono stati arrestati in flagranza di reato e i provvedimenti sono stati convalidati dalle autorità.