Roma, minaccia i dipendenti con una siringa: ‘Datemi tutta la merce’
Momenti di paura ieri presso un supermercato di via della Lega Lombarda 32, dove un uomo di 39 anni ha tentato di rapinare il negozio utilizzando una siringa come minaccia. L’uomo, già sorpreso dai dipendenti a prelevare merce dagli scaffali senza pagare, ha reagito con aggressività quando gli è stato chiesto di fermarsi. Brandendo una siringa, ha minacciato i dipendenti per guadagnare la fuga.
Roma, minaccia i dipendenti con una siringa
Ne è scaturito un breve inseguimento all’esterno del supermercato, durante il quale l’uomo ha tentato, senza successo, di colpire i dipendenti. L’immediata chiamata al 112 ha permesso l’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna, che sono riusciti a bloccare definitivamente il rapinatore.
“Datemi tutta la merce”
“Datemi tutta la merce“, questa la frase utilizzata dall’uomo contro i dipendenti del market. La siringa, utilizzata come arma di minaccia, è stata sequestrata dai Carabinieri. L’uomo, arrestato per tentata rapina, verrà ora sottoposto a processo. Per fortuna, nessuno dei dipendenti del supermercato è rimasto ferito durante l’episodio.
L’attenzione vigile del quartiere
L’episodio, che ha destato apprensione tra i residenti della zona, evidenzia ancora una volta l’importanza di una pronta reazione di fronte a tentativi di rapina e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine. La vicenda rappresenta un monito per tutti i cittadini, invitati a prestare attenzione e a denunciare tempestivamente alle autorità qualsiasi episodio di criminalità.