Roma, minaccia l’autista del bus: ‘Stasera a casa non ci torni’

Aggressione sul bus a Roma

Ancora minacce e vessazioni contro gli autisti del trasporto pubblico locale a Roma. Stavolta è successo al Laurentino 38, dove un uomo ha iniziato a minacciare il conducente dell’autobus, che si è salvato da conseguenze peggiori solo grazie al gabbiotto di protezione.

La scena è stata ripresa – anche se non dall’inizio – da una passeggera, che ha inviato il video alla pagina Instagram di Welcome to Favelas.

“Chiama le guardie, a’ infame fracico”

L’uomo, in jeans e scarpe da ginnastica, inizia a inveire contro l’autista per un motivo non specificato. E subito passa alle minacce. “Vedi de camminà, guarda che stai a sbaglià! Vedi de cammina’: stasera non ci torni a casa”, gli dice urlando con tono duro. “Vai, cammina. Cammina!”

L’autista prova a replicare, dicendogli di smetterla, altrimenti sarà costretto a far intervenire le forze dell’ordine. Ma l’invito alla calma del conducente serve solo a innervosire ancora di più il passeggero, che risponde volgarmente in dialetto: “Chiama le guardie, a’ infame fracico. Chiama le guardie, a’ infame, così mi fanno un bel pom… quando arrivano”.

Autisti aggrediti

La storia degli autisti aggrediti è infinita. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa. Il conducente del tram 14 della linea Atac, accerchiato e aggredito violentemente da due uomini, che lo hanno picchiato e poi sono fuggiti. L’aggressione è avvenuta mercoledì scorso, poco prima delle 5, in viale Palmiro Togliatti, all’incrocio con Via Ostuni.

I due balordi, oltre a picchiare l’autista 43enne, hanno anche danneggiato il vetro della porta del tram.