Roma, minorenni armati a bordo di una Panda rubata non si fermano all’alt e si schiantano contro un’auto
Erano a bordo di un’auto con la targa modificata, con tanto di nastro isolante per camuffare alcune lettere. Un tentativo maldestro, probabilmente, di nascondersi che ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di vederci chiaro. E così hanno fermato quella vettura. Ma all’alt, in viale Liegi, chi era a bordo anziché fermarsi ha pensato bene di ingranare la marcia e di fuggire a tutta velocità. Ma è proprio nel tentativo di fuga che quell’auto, una Fiat Panda risultata poi essere stata rubata, si è schiantata contro un’altra vettura.
La fuga a tutta velocità per le vie di Roma
Con non poche difficoltà, dopo una fuga notturna a tutta velocità per le vie di Roma, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono riusciti a fermare quell’auto in via Flavia. A bordo della vettura quattro ragazzini, che non si sono fermati all’alt. Chi era alla guida e non poteva perché era senza patente ha ha ingranato la marcia e ha tentato la fuga. La corsa si è conclusa in via Flavia, dove quella vettura ha perso il controllo e si è schiantata contro un’auto in sosta.
I militari così sono riusciti a bloccare il conducente e uno dei passeggeri, mentre altri due sono fuggiti a piedi e per ora hanno fatto perdere le proprie tracce.
Arrestati due ragazzini
Durante le perquisizioni sono stati trovati e sequestrati 4 caschi, una catena, un passamontagna, una pistola da soft-air priva di tappo rosso, due coltelli, cacciaviti, forbici e alcune parti di carrozzerie di auto.
I due ragazzini, di 15 e 16 anni, sono stati arrestati perché gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di riciclaggio, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi. Come disposto dalla Procura per i Minorenni di Roma, entrambi sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Napoli. Il minore, alla guida dell’auto rubata, è stato anche sanzionato per guida senza patente ai sensi del Codice della Strada.
Lui guidava senza patente un’auto rubata e in quella vettura i ragazzini nascondevano anche delle armi.