Roma, momenti di terrore a Torre Spaccata: 87enne sequestrata in casa dai rapinatori
Momenti di terrore nella tarda serata di ieri, 16 luglio, a Roma, nel popoloso quartiere di Torre Spaccata, dove alcuni banditi sono entrati in un appartamento e hanno tenuto sequestrata un’anziana donna di 87 anni sequestrata in casa per compiere una rapina.
Il colpo, dal bottino misero, è stato effettuato intorno alle ore 23:30 in via Ludovico De Simoni. La donna stava dormendo quando ad un tratto ha sentito dei rumori sospetti provenire da una finestra. Si è quindi svegliata all’improvviso e, guardando verso l’esterno, si è accorta che alcuni sconosciuti stavano entrando in casa, situata al primo piano.
La casa a soqquadro
Terrorizzata, non ha neppure provato a reagire, ma ha seguito le indicazioni dei malviventi. I rapinatori l’hanno quindi immobilizzata, senza neanche la necessità di utilizzare le armi: la nonnina era talmente impaurita che ha immediatamente ubbidito agli ordini impartiti dai ladri.
E mentre lei restava immobile, i malviventi hanno messo a soqquadro l’appartamento, alla ricerca di soldi e oggetti di valore. Ma, dopo aver frugato in tutta la casa e aver rivoltato il contenuto di armadi e cassetti, i rapinatori sono riusciti a portare via solo qualche centinaio di euro e una manciata di gioielli, unici possedimenti della donna.
I soccorsi
Dopo aver arraffato il possibile, i malviventi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce. La donna, ancora sotto choc, ha quindi chiamato la polizia, che è rapidamente intervenuta con le pattuglie del distretto Casilino e con il personale della Scientifica. Gli agenti sono ora al lavoro per cercare di risalire agli autori della rapina che ha terrorizzato la donna. Gli investigatori, oltre al racconto dell’anziana, cercheranno di identificare i malviventi attraverso i video delle telecamere di sicurezza delle strade del quartiere, nella speranza che abbiano catturato immagini utili alle indagini.