Roma Montagnola, tentano la ‘spaccata’ alla banca per portare via il bancomat: ladri in fuga nella notte

Roma, Spaccata alla Montagnola

Hanno devastato il muro, svegliando l’intero palazzo e non solo con il colpo dato alla facciata della banca. Ma i malviventi hanno fatto male i conti e qualcosa è andato storto. E il bancomat, l’oggetto dei loro desideri, ha resistito, imperterrito, costringendoli a una precipitosa fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il tentativo di furto con spaccata è avvenuto nella notte di oggi, mercoledì 4 settembre, a Roma, nel quartiere della Montagnola, nell’omonimo piazzale.

Il furgone come ariete

I malviventi, a volto travisato, sono arrivati davanti alla filiale della Blu Banca di piazzale caduti della Montagnola poco prima delle 3:40 di stanotte a bordo di un’auto e di un furgone. Parcheggiata l’auto a motore accesso, hanno utilizzato il furgone come ariete.

Ma i colpi sono serviti solo a distruggere il muro di accesso all’istituto bancario, senza consentire né l’entrata vera e propria, né tantomeno a scardinare il bancomat, vero obiettivo dei ladri. Ma il rumore dell’impatto del furgone con il muro ha fatto sobbalzare i residenti, senza contare l’allarme della banca.

Presumibilmente furiosi, capendo che il colpo era ormai fallito, i maldestri malviventi sono saliti in tutta fretta sull’auto portata apposta per la fuga e si sono dileguati senza lasciare tracce.

Le indagini

Sul posto in poco tempo sono arrivate diverse volanti della polizia e gli agenti dei commissariati San Paolo e Colombo, che hanno avviato le indagini per identificare gli autori del mancato furto. Ingenti i danni. Ora i poliziotti proveranno ad analizzare le immagini delle videocamere di sorveglianza, per capire se, da queste, possano esserci elementi utili per risalire alla banda della spaccata.